Aggiornamento, 28/11/2021 – 13:36: Atlus ha confermato che la versione Nintendo Switch uscirà anche in Occidente. La data di uscita è fissata per il 12 aprile 2022.

Notizia originale, 28/11/2021 – 12:53: Durante una livestream in corso questi minuti per celebrare il secondo anniversario del gioco, Atlus e Vanillaware hanno annunciato che il loro titolo strategico 13 Sentinels: Aegis Rim uscirà anche su Nintendo Switch.

Inizialmente rilasciato come esclusiva PS4 in tutto il mondo, 13 Sentinels: Aegis Rim arriverà su Nintendo Switch in Giappone il 14 aprile 2022 per 6.980 yen. Al momento non è stata confermata una versione occidentale, ma quella giapponese includerà il doppiaggio in inglese (via Twinfinite). L’edizione fisica avrà alcuni bonus, mentre nel gioco saranno aggiunte due armi per ogni personaggio per un totale di 26 armi utilizzabili.

Di seguito è possibile vedere il trailer della versione Nintendo Switch di 13 Sentinels Aegis Rim con tanto di gameplay in modalità portatile.

Sempre durante la diretta, Atlus ha confermato che 13 Sentinels: Aegis Rim ha venduto 500.000 copie in tutto il mondo. Lo scorso marzo avevamo appreso che il numero di unità vendute era pari a 400.000, la metà solo in Giappone. Nel caso in cui la versione per Nintendo Switch dovesse sbarcare anche in Occidente, è molto probabile che 13 Sentinels Aegis Rim possa raggiungere il traguardo del milione di copie vendute.

13 Sentinels Aegis Rim è un’avventura 2D a scorrimento laterale con grafica e ambientazioni magnifiche. Nel titolo, in cui prenderemo i panni di un gruppo di ragazzi, dovremo affrontare i kaiju in un combattimento dal ritmo serrato con visuale dall’alto. Per sconfiggere i kaiju ricorreremo alle Sentinelle, che avranno un vasto arsenale di armi create per proteggere l’umanità.

13 Sentinels Aegis Rim è disponibile su PS4 in tutto il mondo. La replica della diretta è visibile qui sotto.