Famitsu ha pubblicato nella giornata di oggi dei messaggi di Buon Anno da parte di diversi sviluppatori giapponesi, tra cui Atlus.

Questo breve messaggio rilasciato dal team di sviluppo noto per la serie di Shin Megami Tensei ricorda, ancora una volta, che quest’anno rappresenterà il 25esimo anniversario della serie di Persona, e che Atlus è al lavoro su un progetto commemorativo per celebrare l’occasione. Vale la pena ricordare che non è chiaramente specificato se questo “progetto” è un gioco reale o un altro tipo di piano, poiché la formulazione usata in giapponese è vaga e potrebbe indicare entrambe le opzioni.

Nel messaggio, però, i vertici di Atlus hanno rilasciato un’informazione nuova e che non avevano citato nelle recenti interviste di gruppo a 4Gamer e Famitsu, ovvero che 13 Sentinels: Aegis Rim, il titolo di casa VanillaWare molto apprezzato da critica e pubblico, ha venduto 300.000 copie nell’anno dalla sua uscita, il che è davvero un ottimo risultato per una produzione di nicchia come questa.

“13 Sentinels: Aegis Rim ha ricevuto valutazioni elevate e numerosi premi, oltre a superare le 300.000 vendite totali nell’anno dalla sua uscita,” spiega Atlus. “Oltre a Shin Megami Tensei V e Project Re Fantasy (titolo provvisorio), che sono in fase di sviluppo attivo, nel 2021 stiamo anche pianificando un progetto di commemorazione ‘Persona 25th Anniversary’.”

Cosa ne pensate?

Fonte: Famitsu | Via: Gematsu