Atlus e Vanillaware hanno annunciato un nuovo traguardo delle vendite di 13 Sentinels: Aegis Rim, il loro titolo rilasciato su PS4 nel novembre 2019 in Giappone e a settembre 2020 in Occidente.

Secondo quanto riportato dalle due compagnie, 13 Sentinels: Aegis Rim ha venduto 400.000 copie in tutto il mondo, conteggiando sia quelle fisiche che quelle digitali. I dati sono aggiornati al 12 marzo, ovvero oggi.

Vanillaware e Atlus hanno svelato questo traguardo assieme all’annuncio che il gioco sarà una Selezione della Giuria nella divisione Intrattenimento del 24esimo Japan Media Arts Festival.

“Vanillaware, storyteller di Odin Sphere e Dragon’s Crown, crea un gioco epico, misterioso e fantascientifico, che coinvolge tredici storie intrecciate l’una all’altra: 13 Sentinels: Aegis Rim. Con un punteggio Metacritic di 86/100, 13 Sentinels ha conquistato il cuore dei critici di tutto il mondo.

Scopri la verità e immergiti in un’avventura 2D a scorrimento laterale con grafica e ambientazioni magnifiche. Poi affronta i kaiju in un combattimento dal ritmo serrato con visuale dall’alto. Personalizza le Sentinelle con un vasto arsenale di armi e lotta per proteggere l’umanità!”

13 Sentinels: Aegis Rim è disponibile su PS4.