Xbox: Microsoft non ripeterà gli stessi errori di Xbox One con Scarlett, secondo Phil Spencer

Microsoft vuole evitare che con Xbox Scarlett riaccadano gli stessi errori di Xbox One.

Xbox: Microsoft non ripeterà gli stessi errori di Xbox One con Scarlett, secondo Phil Spencer

All'X019, come svelato in precedenza, non si è parlato della futura Xbox Scarlett, ma nulla ha vietato al capo della divisione Xbox Phil Spencer di rivelare qualche ulteriore dettaglio ai giornalisti.

Spencer si ricorda molto bene dell'inizio di questa generazione: una console meno potente rispetto alla concorrenza, un alto prezzo ed altre questioni legate ai DRM non hanno portato a Microsoft il successo sperato. Nonostante i tentativi di riparare tutti i problemi emersi a galla, la compagnia di Redmond ha perso la battaglia della generazione, largamente vinta da Sony con la sua PS4.

In un'intervista rilasciata a The Verge, Spencer ha dichiarato che gli stessi errori avvenuti con Xbox One non ricapiteranno anche con Xbox Scarlett. "Una delle lezioni imparate dalla generazione di Xbox One è quella di non sforare o limitare il prezzo e la potenza," ha detto Spencer. "Se vi ricordate, all'inizio di questa generazione la nostra console costava 100 dollari in più e sì, era meno potente. Abbiamo però iniziato Project Scarlett con un obiettivo di avere successo nel mercato."

Spencer ha anche intenzione di offrire sulla prossima console di Microsoft funzionalità e servizi mai visti prima su altre piattaforme. "Stiamo continuando a lavorare su Scarlett, e voglio competere nei modi giusti," ha continuato. "È per questo che siamo molto concentrati sul cross-play e la retrocompatibilità."

Xbox Scarlett arriverà sul mercato verso le festività natalizie del 2020.

Fonte: VG247

Commenti

Contenuti consigliati