Red Dead Redemption: Take-Two ha aperto una causa per un porting per PC realizzato da un fan
Take-Two ha composto una causa legale verso lo sviluppatore intenzionato a realizzare un porting di Red Dead Redemption per PC.

Nonostante Rockstar Games abbia recentemente pubblicato un porting per PC di Red Dead Redemption 2, c'è ancora qualcuno a cui non è andata giù la decisione della compagnia di realizzare una versione per la piattaforma del del secondo capitolo della serie Red Dead, pubblicato nel 2010.
Questa mod, intitolata Red Dead Redemption: Damned Enhancement Project, aveva lo scopo di portare la copia per PlayStation 3/Xbox 360 su PC con degli enormi miglioramenti grafici e nuove funzionalità. Come riportato da TorrentFreak, il publisher di Red Dead Redemption, Take-Two Interactive, ha composto una causa legale verso il creatore del porting, intimandolo a cancellare tutto.
Lo sviluppatore, Johnathan Wyckoff, così ha fatto, come ha spiegato sul thread del progetto su GTAForums. Già nel mese di settembre, Take-Two gli aveva inviato una lettera nel quale veniva chiesto di chiudere lo sviluppo, ma a quanto pare è stata ignoranta, dando così alla compagnia nessun'altra scelta.
"Non toccherò mai più un gioco di Rockstar da ora," ha scritto Wyckoff. "Non voglio questa causa che non posso permettermi di gestire."
Secondo Take-Two, il modder avrebbe danneggiato la società per una cifra pari a 500mila dollari. La causa è molto dettagliata, e riporta perfino alcuni tweet, messaggi su Discord, link a livestream e video su YouTube nel quale lo sviluppatore parla di non voler soddisfare la richiesta del publisher inviata nella lettera di qualche mese fa.
A quanto pare, dunque, Red Dead Redemption su PC si fa sempre più lontano e, molto probabilmente, non si realizzerà mai, anche se è ancora presto per dirlo.
Fonte: PC GamesN