Metroid Prime 4: sviluppo accelerato grazie all'affidamento degli scenari a sviluppatori esterni?

La realizzazione degli scenari di gioco di Metroid Prime 4 potrebbe essere affidato a sviluppatori esterni a Retro Studios.

Metroid Prime 4: sviluppo accelerato grazie all'affidamento degli scenari a sviluppatori esterni?

Quasi un anno fa, Nintendo aveva annunciato che lo sviluppo di Metroid Prime 4 era stato ri-iniziato da zero, facendo così slittare la sua data di uscita di non pochi anni. Se, invece, le parole dell'insider Doctre81 (che rivelò l'esistenza di The Witcher 3 per Switch) si riveleranno essere corrette, è probabile che il titolo lo vedremo molto prima.

Dopo una ricerca approfondita, l'insider ha trovato un annuncio di lavoro di Retro Studios nel quale si parla di un contratto alla ricerca di un'artista in grado di occuparsi delle ambientazioni che caratterizzeranno Metroid Prime 4. Sembra piuttosto ovvio, quindi, che ad occuparsi degli scenari non sarà Retro Studios, bensì uno sviluppatore esterno.

L'affidamento di alcuni lavori a persone esterne ad uno studio non è una novità nell'industria videoludica: Nintendo stessa chiede a vari team di sviluppo di realizzare varie parti dei suoi titoli, come modelli 3D o scenari.

Fonte: Nintendo Life

Commenti

Contenuti consigliati