System Shock 3: OtherSide ha scelto di smettere di lavorare al progetto?

Sviluppatori di OtherSide continuano a lasciare lo studio, qual è il futuro di System Shock 3?

System Shock 3: OtherSide ha scelto di smettere di lavorare al progetto?

Nel lontano 2017, Starbreeze aveva scelto di pubblicare System Shock 3, titolo di OtherSide Entertainment. Meno di due anni dopo, lo studio ha scelto di vendere i diritti di pubblicazione ad OtherSide, che si è messa alla ricerca di un publisher e di un partner per un finanziamento.

Come riporta VGC (fonte), il design director Chase Jones ha lasciato OtherSide la scorsa settimana, unendosi così alla scelta del director e sceneggiatore di System Shock 3, del senior designer e del lead programmer. Secondo un thread sul forum dello studio, lo staff ha iniziato a essere licenziato o a licenziarsi da solo già dal mese di giugno.

"Non so effettivamente cosa stia succedendo, ma il team non è più impiegato," scrive un ex sviluppatore di OtherSide con lo pseudonimo Kim Corn Karn. "Molto del lavoro è lo sviluppo dei contenuti, una cosa in cui eravamo molto critici."

"Il fallimento del progetto è giusto? Difficile dirlo. Se Starbreeze non fosse andata in crisi, penso che avremmo potuto pubblicare qualcosa di interessante con un gameplay nuovo ed innovativo, ma un gioco più piccolo rispetto a quello che le persone si aspettavano avrebbe sicuramente disonorato il franchise," ha aggiunto.

Con questa situazione, ci è ancora difficile capire se lo sviluppo di System Shock 3 si sia interamente fermato o se il progetto sia stato cancellato del tutto.

Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali.

Fonte: VGC

Commenti

Contenuti consigliati