Insomniac Games: ecco quanto ha pagato Sony per lo studio di Marvel's Spider-Man
Sony avrebbe pagato 229 milioni di dollari per acquisire Insomniac Games, lo studio di Marvel's Spider-Man e Spyro The Dragon.

Nel corso del mese di agosto, Sony aveva annunciato a sorpresa di aver acquisito lo studio Insomniac Games, responsabile dell'esclusiva per PS4 Marvel's Spider-Man e di moltissimi altri titoli che sono entrati nella storia delle console PlayStation.
Come notato dall'analista di Niko Partners Daniel Ahmad, noto anche come ZhugeEX, il costo della trattativa per la compagnia giapponese sarebbe stato piuttosto alto, superando anche il centinaio di milioni di dollari. Stando ad un documento del SEC, Sony avrebbe pagato, a novembre, ben 229 milioni di dollari per acquisire Insomniac Games.
Spider-Man è stato un grande successo sia per Sony che per Insomniac Games, riuscendo a superare God of War per PS4 in termini di vendite, fisiche e non. La relazione tra le due compagnie è sempre stata ottima, a tal punto che Shawn Layden arrivò a dire che "Insomniac sarebbe stato un'ottimo studio per il gruppo di team first-party di Sony".
Sin dalla sua fondazione nel 1994, Insomniac ha sempre lavorato su esclusive PlayStation di grande calibro, come Spyro the Dragon e Ratchet & Clank, serie che negli ultimi anni hanno ricevuto delle versioni rimasterizzate per l'ultima console di Sony.
Il nuovo titolo di Insomniac, Marvel's Spider-Man, è disponibile su PS4.