PS5: il DualShock 5 potrebbe supportare la ricarica wireless stando ad un brevetto

Sony ha registrato un brevetto riguardante la ricarica wireless del possibile DualShock 5 per PS5.

PS5: il DualShock 5 potrebbe supportare la ricarica wireless stando ad un brevetto

Solo pochi giorni fa erano emerse in rete delle immagini riguardanti un nuovo brevetto registrato da Sony in cui veniva illustrata una possibile novità del DualShock 5 per PS5, ovvero il biofeedback. Grazie a questo sistema, i giochi sarebbero in grado di cambiare l'esperienza del giocatore in base ad alcuni parametri corporei come la sudorazione o il battito cardiaco.

Un altro brevetto registrato quest'estate, invece, mostra un'ulteriore peculiarità che potrebbe caratterizzare il controller della nuova console. Come reso noto da alcuni utenti su Reddit, nei piani di Sony ci sarebbe l'intenzione di realizzare un adattatore wireless inseribile in un joypad che, dopo essere stato abbinato ad una base di caricamento, ricarica la batteria del controller.

Questo adattatore, si può leggere nel documento, è anche in grado di includere dei tasti che rispecchiano i comandi del controller per fare in modo che possa essere rimosso assieme al joypad, ma allo stesso tempo mantenerlo su di esso ed utilizzare i tasti di entrambi per poter continuare a giocare.

Adattatore wireless del dualshock 5 di ps5 immagine 1

L'accessorio visibile nelle immagini qui sopra ricorda il PlayStation Back del DualShock 4, pertanto non è da escludere l'ipotesi che Sony possa aver pensato di inserire la funzionalità della ricarica wireless in quest'ultimo.

La compagnia giapponese deve ancora rivelare ufficialmente moltissimi dettagli di PS5, pertanto attendiamo maggiori informazioni. La PS5 debutterà sul mercato alla fine del 2020.

 

Fonte: GamesRadar

Commenti

Contenuti consigliati