The Wonderful 101: Remastered, la campagna Kickstarter aveva lo scopo di attirare interesse, rivela PlatinumGames
Atsushi Inaba rivela che la campagna Kickstarter di The Wonderful 101: Remastered è stata principalmente realizzata per ottenere interesse sul titolo.

Come già sappiamo, la campagna Kickstarter di The Wonderful 101: Remastered è stata un grande successo per PlatinumGames. Il titolo sarà pubblicato dallo studio giapponese stesso, e si pensava che questa mossa fosse necessaria per ottenere dei fondi, ma in realtà non sembra essere così.
In un'intervista a Gematsu rilasciata durante la PAX East 2020, Atsushi Inaba, capo di PlatinumGames, ha rivelato che la campagna Kickstarter del titolo è stata portata avanti principalmente per ottenere interesse dal pubblico.
"La vera ragione per cui abbiamo fatto una campagna Kickstarter non era per i fondi, ma per ottenere interesse verso The Wonderful 101," ha detto. "Questo è un gioco che abbiamo sempre voluto rivisitare, pertanto abbiamo pensato che sarebbe stata un'ottima opportunità raccogliere i fan, unirli, e farli interessare. Alla fine, per rilasciare il gioco. Perciò non si trattava propriamente di un discorso di soldi, ma riguarda il self-publishing, unire i fan e rivisitare The Wonderful 101."
Inaba ha poi dichiarato che i soldi raccolti saranno utilizzati esclusivamente per lo sviluppo del titolo.
"Per prima cosa, i soldi andranno solo per la produzione del gioco," ha continuato. "Non so se hai [rivolto all'intervistatore] visto tutti i Tiers e le loro ricompense, ma la loro produzione costa soldi. Il resto del denaro andrà per lo sviluppo dei contenuti aggiuntivi. Tutto questo costa, e ci vuole tempo e lavoro per portare il gioco su altre piattaforme."
The Wonderful 101: Remastered sarà disponibile dal 22 maggio su PC, PS4 e Xbox One. Intanto, avete visto il primo teaser trailer di Project G.G., il nuovo progetto di PlatinumGames?
Fonte: Gematsu