Pokémon Platino: un fan è riuscito a completarlo senza subire alcun danno
Smallant1 è riuscito a completare Pokémon Platino senza dubire alcun danno, seppur con qualche difficoltà.

Per alcuni i giochi Pokémon potrebbero essere non troppo difficili da completare, ma non subire danni da parte di un avversario è praticamente impossibile. O quasi.
Lo youtuber Smallant1 è infatti riuscito ad arrivare alla fine di Pokémon Platino senza ricevere alcun danno. Il fan ha scelto questo specifico capitolo della serie perchè, grazie al fatto di esserci cresciuto, la familiarità è un punto essenziale nel portare a termine questa ardua sfida: bisogna infatti essere a conoscenza dei Pokémon posseduti dagli altri allenatori e delle mosse che l'AI sceglie.
Smallant1 ha passato oltre un'ora di gioco nella battaglia introduttiva con il rivale, questo perchè ci sono moltissimi fattori dietro al non prendere alcun danno, e la possibilità che un Pokémon si ritiri è bassissima, più precisamente dello 0.004%. Gli è permesso inoltre di salvare solamente dopo aver sconfitto una palestra e, nel caso il suo Pokémon prendesse danno, è obbligato a caricare il salvataggio precedente.
L'intera partita è durata circa 138 ore, senza calcolare il tempo perso durante il reset dei salvataggi precedenti. "La parte più difficile è il rimanere concentrati tutto il tempo," ha detto Smallant1 a Polygon. "Se sbagliassi qualcosa, prenderei danno. Dopo aver giocato al titolo per moltissimo tempo ci sono voluti molti sforzi per rimanere diligenti in ogni battaglia."
Qui sotto potete trovare un video di 20 minuti in cui Smallant1 parla di come è riuscito a completare, seppur con parecchie difficoltà, Pokémon Platino senza subire alcun danno.
Fonte: Polygon