E3 2020 cancellato, è arrivata la conferma ufficiale

L'ESA ha ufficialmente cancellato l'E3 2020 in seguito alle continue preoccupazioni riguardanti il COVID-19.

E3 2020 cancellato, è arrivata la conferma ufficiale

All'inizio di questa mattina moltissime voci di corridoio avevano riportato che nella giornata di oggi l'ESA avrebbe annunciato ufficialmente la cancellazione dell'E3 2020 a causa della continua diffusione del Coronavirus (COVID-19). Così, purtroppo, è stato.

L'E3 2020 di Los Angeles è stato ufficialmente cancellato in seguito alle preoccupazioni riguardanti questo nuovo virus che ha causato anche il posticipo della GDC 2020. Gli organizzatori hanno pubblicato il seguente comunicato:

"Dopo un attenta consultazione con i nostri membri delle compagnie e per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti nell'industria, i fan, impiegati, esibitori e i nostri partner, abbiamo preso la difficile decisione di cancellare l'E3 2020, che si doveva tenere dal 9 all'11 giugno a Los Angeles," ha detto l'ESA.

"Dopo delle continue preoccupazioni sul COVID-19, abbiamo pensato che questa fosse la strada migliore da prendere durante una situazione globale senza precedenti," ha dichiarato un portavoce a GameSpot. "Siamo molto dispiaciuti di non poter tenere questo evento. Sappiamo però che è la giusta decisione da prendere sulle informazioni che abbiamo oggi."

L'ESA ha però assicurato di "star esplorando delle opzioni per coordinare un'esperienza online per presentare gli annunci dell'industria e altre notizie nel giugno 2020."

L'E3 2020 si doveva tenere dal 9 all'11 giugno a Los Angeles.

Fonte: Kotaku

Commenti

Contenuti consigliati