E3 2020 cancellato, Ubisoft e Microsoft promettono eventi digitali, Warner Bros doveva parlare di Batman e Harry Potter

Nonostante la cancellazione dell'E3 2020, Microsoft e Ubisoft terranno degli eventi digitali; Warner Bros Games doveva tenere una conferenza stampa per parlare dei suoi nuovi progetti.

E3 2020 cancellato, Ubisoft e Microsoft promettono eventi digitali, Warner Bros doveva parlare di Batman e Harry Potter

Negli scorsi minuti è arrivato l'annuncio da parte dell'ESA della triste cancellazione dell'E3 2020 di Los Angeles in seguito alle continue preoccupazioni legate alla diffusione del COVID-19.

Poco dopo la notizia ufficiale, Phil Spencer di Microsoft ha anticipato i nuovi programmi della casa di Redmond riguardanti la "nuova generazione del gaming", ovvero Xbox Series X. Come ha scritto lui stesso su Twitter, per rimpiazzare la conferenza dell'E3 ci sarà un evento digitale di Xbox per parlare proprio della nuova console. Stando alle sue parole, maggiori dettagli, tra cui la data ufficiale, arriveranno nelle prossime settimane.

"L'E3 è sempre stato un momento importante per Team Xbox," ha scritto. "Dopo questa decisione, quest'anno celebreremo la prossima generazione del gaming con la community Xbox e tutti coloro che amano giocare attraverso un evento digitale Xbox. Dettagli sulla data e altro nelle prossime settimane."

L'unica interessante novità sorta dopo la cancellazione, però, non arriva solo da Spencer. Il sempre ben informato Jason Scherier di Kotaku si è affidato a Twitter per rivelare che all'E3 2020 ci sarebbe stata la prima conferenza stampa di sempre di Warner Bros Games.

A quanto pare lo studio aveva intenzione di parlare per la prima volta sul palco di alcuni dei suoi prossimi progetti da publisher, legati al franchise di Batman, molto probabilmente per annunciare il nuovo gioco di cui si parla già da qualche tempo, di Harry Potter e del prossimo titolo di Rocksteady, che sarebbe di DC Comics e per la prossima generazione di console.

Non è affatto scontato, quindi, che Warner Bros possa prendere in mano la situazione e svelare al grande pubblico una possibile data in cui si terrà questa presentazione, sempre se ci sarà.

Anche Ubisoft si è esposta sull'argomento, pubblicando su Twitter un'immagine in cui rivela che ci sarà un'esperienza digitale che permetterà alla compagnia di condividere tutte le sue notizie inizialmente pianificate per la fiera losangelina.

Commenti

Contenuti consigliati