E3 2020 cancellato, Square Enix è alla ricerca di "nuovi modi" per parlare dei suoi progetti
Square Enix approva la decisione della cancellazione dell'E3 2020 e assicura di essere al lavoro per trovare alternative per la presentazione dei suoi giochi.

Tra alcuni dei publisher che dovevano essere presenti all'E3 2020 di Los Angeles, cancellato in seguito alla continua diffusione del COVID-19, troviamo anche Square Enix, che nella giornata di ieri non aveva parlato di come avrebbe rimpiazzato l'importante evento annuale.
Tramite un'immagine allegata in alcuni post sui suoi profili social, il team di sviluppo giapponese ha assicurato che attualmente è alla ricerca di nuovi metodi per poter mostrare i suoi nuovi giochi attualmente in lavorazione e perchè no, annunciarne di altri. Square Enix si è poi mostrata vicina alla difficile scelta presa dall'ESA, supportandola pienamente.
"Nulla è più importante di proteggere la salute e il benestare dei nostri impiegati, delle nostre famiglie, dei nostri partner e dei nostri fan," si legge nella lettera della compagnia. "Supportiamo la decisione dell'ESA, ma sappiate che siamo con voi. La line-up del 2020, soprattutto con la nuova generazione alle porte, è più forte di ogni cosa per Square Enix. Nonostante l'E3 sia sempre stato un momento incredibile per presentare i nostri nuovi titoli, stiamo cercando di trovare nuove soluzioni per condividere i nostri giochi con voi."
Si tratta di una reazione simile a quella di Nintendo, che per ora non ha ancora annunciato i suoi nuovi piani a differenza di Ubisoft e Microsoft.