Half-Life 2 Episodio 3, Valve parla dei tentativi falliti della creazione di un nuovo episodio

In un'intervista, il designer di Half-Life: Alyx ha parlato di tutti i tentativi falliti dietro alla creazione di Half-Life 2: Episodio 3.

Half-Life 2 Episodio 3, Valve parla dei tentativi falliti della creazione di un nuovo episodio

Come sappiamo è da oggi disponibile su Steam Half-Life: Alyx, il tanto atteso nuovo gioco della serie sparatutto di Valve. Questo titolo per la realtà virtuale arriva anni dopo Half-Life 2: Episodio 2, di cui tutti ci aspettavamo una terza parte.

Fino ad oggi questo capitolo non ha mai visto la luce, e in un'intervista a Kotaku il designer Robin Walker e l'artista Tristan Reidford hanno spiegato e parlato di tutti i vani tentativi dietro alla creazione del terzo episodio.

"Molte persone hanno lavorato a diverse cose che pensavano potessero rappresentare il prossimo pezzo di Half-Life," ha detto Walker. "Uno dei problemi alla base, però, è che Half-Life è sempre stata un'IP dove penso che siamo interessati a risolvere delle interessanti collisioni tra tecnologia e arte."

Quando i lavori su un Episodio 3 di Half-Life 2 iniziarono, nessuno riuscì ad avere un'idea in grado di possedere quel senso di apertura ed espansione che ha sempre caratterizzato internamente la serie. "A quel punto, abbiamo iniziato a capire che l'Episodio 3 non poteva essere solo un episodio, ma qualcosa di molto più grande," ha aggiunto Walker.

Alla fine, Valve ha deciso di realizzare Half-Life: Alyx perchè gli sviluppatori hanno risolto il loro problema della tecnologia con la realtà virtuale. Sembra dunque che presso lo studio ci fossero molte idee, poi però cestinate dopo poco tempo.

Half-Life: Alyx è disponibile su PC.

Fonte: Kotaku

Commenti

Contenuti consigliati