Sea of Stars, il compositore di Chrono Trigger contribuirà alla realizzazione della colonna sonora

Yasunori Mitsuda, compositore della colonna sonora di Chrono Trigger, contribuirà alla creazione delle tracce musicali di Sea of Stars.

Sea of Stars, il compositore di Chrono Trigger contribuirà alla realizzazione della colonna sonora

Annunciato il mese scorso, Sea of Stars, sviluppato dal team dietro a The Messenger, sembra essere un promettente RPG a turni che ricorda molto titoli retro come Illusion of Gaia and Breath of Fire. La più grande ispirazione di questo gioco, però, è sicuramente Chrono Trigger, RPG del 1995 di casa Square Enix.

Ora, arriva una graditissima novità per coloro che hanno sempre apprezzato il titolo della compagnia giapponese. Il compositore della colonna sonora di Chrono Trigger, Yasunori Mitsuda, contribuirà alla realizzazione delle tracce musicali di Sea of Stars assieme a Eric W. Brown.

"Senza sapere esattamente il perchè, appena fui colpito da un attacco di nostalgia dell'era d'oro degli anni '90 ho iniziato a pensare 'Voglio realizzare la musica per questo gioco'," ha dichiarato Mitsuda in un comunicato stampa. "Nonostante ci siano molti giochi rilasciati con questo stile classico, penso che i giocatori non saranno soddisfatti solo dalla semplice nostalgia. Come evidenziato nel precedente gioco, l'aggiunta di nuovi sistemi ed idee a formule classiche porta Sabotage Studios a respirare aria fresca nel loro lavoro."

Oltre a Chrono Trigger, Mitsuda ha lavorato alla colonna sonora di titoli del calibro di Xenogears, Mario Party, Xenoblade Chronicles, Final Fantasy XV: Episode Ignis, e Kid Icarus: Uprising.

Sea of Stars è attualmente in sviluppo, e arriverà su PC e console nel 2022.

Fonte: Game Informer

Commenti

Contenuti consigliati