XCOM Chimera Squad annunciato per PC, data di uscita e trailer d'annuncio e del gameplay
Firaxis ha annunciato XCOM: Chimera Squad, uno spin-off in arrivo su PC il 24 aprile.

Dopo l'annuncio dell'arrivo di XCOM 2 su Nintendo Switch, questo pomeriggio 2K Games ha rivelato XCOM: Chimera Squad, un vero e proprio nuovo spin-off del secondo capitolo della serie.
Questo titolo porta con sè una storia tutta nuova, e nonostante sia ambientato cinque anni dopo gli eventi di XCOM 2, lo studio Firaxis ha dichiarato che non è un sequel, ma nemmeno una nuova espansione. Alcune delle funzionalità inedite del titolo includono dei personaggi umani e alieni con specifiche personalità ed abilità.
Stando al publisher, XCOM: Chimera Squad si concentrerà molto di più sul combattimento rispetto agli altri giochi della serie di XCOM. "Dopo aver rilasciato XCOM 2 e l'espansione War of the Chosen, il team ha capito che c'erano delle interessanti opportunità per il gameplay ancora da scoprire," ha dichiarato un portavoce dello studio a PC Gamer. "XCOM: Chimera Squad include diversi cambiamenti alla formula tradizionale di XCOM."
In questo titolo è presente una nuova modalità, la Breach Mode, dove a differenza di assegnare un determinato punto della mappa all'intera squadra sarà necessario dare agli agenti diversi punti d'entrata, ed utilizzare poi delle abilità specifiche per massimizzare l'impatto dell'arrivo.
XCOM: Chimera Squad sarà disponibile su PC dal 24 aprile, e per una settimana il prezzo sarà fissato a 9,99 euro, che dal 1 maggio si alzerà a 19,99 euro. Di seguito potete trovare il trailer d'annuncio e del gameplay.
Fonte: PC Gamer