Horizon Zero Dawn potrebbe diventare una trilogia; il secondo capitolo arriverà su PS5 con la co-op secondo un report

Stando ad un report, Horizon Zero Dawn potrebbe trasformarsi in una trilogia, con il secondo capitolo in arrivo su PS5 con una modalità cooperativa.

Horizon Zero Dawn potrebbe diventare una trilogia; il secondo capitolo arriverà su PS5 con la co-op secondo un report

Da diverse settimane si stanno susseguendo degli annunci di lavoro da parte di Guerrilla Games che afferma di essere alla ricerca di sviluppatori in grado di mettere le mani su un titolo open world. Come è possibile immaginare, è molto probabile che lo studio olandese si riferisca ad Horizon Zero Dawn 2, seguito del capitolo del 2017, che sarebbe attualmente in sviluppo per PS5.

Ora, stando ad un nuovo report di VGC, Guerrilla Games starebbe pensando di trasformare Horizon Zero Dawn in una vera e propria trilogia. Il team avrebbe sempre voluto trarre una serie di giochi dalle avventure di Aloy, ma il piano sarebbe stato confermato solamente in seguito alla conferma del grande successo del primo titolo su PS4.

Lo sviluppo del secondo episodio della serie sarebbe iniziato dopo l'uscita del primo, e il suo rilascio sarebbe previsto su PS5, nonostante fosse inizialmente pensato per PS4. Secondo le informazioni riportate dalla testata, Horizon Zero Dawn 2 sarà molto più grande del predecessore, con un mondo di gioco più vasto ed una maggiore libertà di movimento ed esplorazione.

Nel titolo dovrebbe perfino essere inclusa una modalità cooperativa, anche se non è al momento chiaro se sarà presente nella storia principale o separatamente, magari con una campagna leggermente diversa. Ad un certo punto, inoltre, Guerrilla avrebbe persino pensato di rilasciare un'anteprima giocabile del titolo con la possibilità di caricare i salvataggi nel titolo completo. Tuttavia, non è chiaro se questo progetto sia stato scartato durante la fase di sviluppo.

Nel 2017 l'ex presidente di PlayStation America Shawn Layden aveva espresso l'intenzione di rendere Horizon Zero Dawn un franchise con un vasto futuro, e probabilmente è ciò che accadrà.

Horizon Zero Dawn 2 sarebbe in sviluppo per PS5.

Fonte: VGC

Commenti

Contenuti consigliati