Gears Tactics arriva su Xbox One a fine anno, e potrebbe essere uno dei giochi di lancio di Xbox Series X
Gears Tactics dovrebbe arrivare su Xbox One a fine 2020, mentre potrebbe diventare un gioco di lancio di Xbox Series X.

Gears Tactics è disponibile da oggi su PC tramite Steam e Microsoft Store, e come sappiamo il lancio è previsto anche per Xbox One nel corso di quest'anno. Un indizio sulla possibile finestra di lancio arriva proprio dal supporto ufficiale del titolo.
In una sezione dedicata a delle domande e risposte, il team di sviluppo discute proprio di quando arriverà sulla console di questa generazione di casa Microsoft. "Tactics è stato creato specificamente per PC - dal gameplay basato su mouse e tastiera alla UI e all'incredibile ottimizzazione che permette al titolo di girare su una vasta varietà di macchine differenti," è possibile leggere.
Il dettaglio più interessante, però, arriva nel paragrafo successivo: gli sviluppatori avrebbero intenzione di pubblicare Gears Tactics su Xbox nel corso di quest'anno, ma non a metà o in autunno, ma molto più tardi. "TL;DR: Sì, alla fine del 2020."
Questa frase lascia dunque supporre che Gears Tactics sarà disponibile su Xbox One verso gli ultimi mesi dell'anno, ma che potrebbe però anche essere uno dei giochi di lancio di Xbox Series X, che come il titolo strategico sarà disponibile alla fine del 2020. Nella risposta, infatti, non viene specificata su quale console sarà acquistabile il gioco, pertanto ci aspettiamo un debutto sia su Xbox One che sulla console next-gen di Microsoft.
Gears Tactics è disponibile su PC.
Fonte: Sito supporto Gears Tactics | Via: Windows Central