CD Projekt Group è ora la più grande compagnia videoludica europea, ha superato Ubisoft

Con un valore di 8.01 miliardi di euro, CD Projekt Group è ora la compagnia videoludica europea più grande.

CD Projekt Group è ora la più grande compagnia videoludica europea, ha superato Ubisoft

Lo scorso febbraio CD Projekt Group, società polacca che include CD Projekt Red, studio di Cyberpunk 2077 e The Witcher, era diventata la seconda società videoludica d'Europa di maggior valore. Ora, grazie agli incassi record degli scorsi mesi, il gruppo della Polonia è la più grande compagnia europea, superando così la francese Ubisoft.

Mettendo a confronto i valori azionari delle due società, CD Projekt Group ha un valore di 8.01 miliardi di euro, mentre Ubisoft si ferma a 7.82 miliardi. Nell'anno fiscale 2019 la compagnia di Varsavia ha guadagnato 38 milioni di euro, e l'esplosione delle vendite di The Witcher 3: Wild Hunt grazie anche alla serie TV di Netflix ha sicuramente contribuito a questo grande risultato. A febbraio, infatti, il numero di copie fisiche vendute dell'ultimo capitolo del franchise di Geralt di Rivia è aumentato del 550%.

Inoltre, l'arrivo a settembre di Cyberpunk 2077 sarà determinante per l'aumento del valore di CD Projekt Group. D'altro canto, Ubisoft ha in serbo diversi titoli come Watch Dogs Legion e Assassin's Creed: Valhalla, e dunque potrebbe iniziare una sorta di sfida.

Cosa ne pensate?

Fonte: Jeux Video

Commenti

Contenuti consigliati