Roki, annunciata la data di uscita della versione PC, uscirà anche su Nintendo Switch
Roki arriverà a metà luglio su PC su Steam e GOG.

Al primo giorno del Guerrilla Collective, evento attualmente in corso, United Label e Polygon Treehouse hanno annunciato la data di uscita della versione per PC di Roki, un titolo d'avventura ispirato al folklore scandinavo.
Questa favola moderna impreziosita da una narrazione toccante, uno stile grafico affascinante, antichi enigmi ed esplorazione emotivamente coinvolgente, sarà disponibile per l'acquisto su Steam e GOG dal 23 luglio prossimo. Una versione per Nintendo Switch uscirà, invece, "presto". Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, visibile in calce.
"Segui Tove nell'esplorazione del mondo ricco e accattivante del folklore scandinavo, pieno di vita e dettagli, creato nel caratteristico stile grafico di Röki. Scova le antiche creature magiche della natura selvaggia scandinava: alcune sono amichevoli, altre un po' meno! Röki ha un ricco cast di personaggi spaventosi ma allo stesso tempo adorabili, reinterpretati secondo la nostra visione del folklore nordico. L'antica natura selvaggia ha tanti segreti. Ritrova reliquie da lungo tempo dimenticate che ti aiuteranno nella tua avventura. Röki è un gioco in cui si usa il cervello e non la forza. Riuscirai a sbloccare gli arcaici sentieri e risolvere gli enigmi degli antichi? Tove annota i suoi progressi sul fido e inseparabile diario. Mappa regioni inesplorate, affonda le mani nel ricchissimo folklore scandinavo, colleziona bottino e ottieni stemmi da perfetta esploratrice. Röki è un'avventura adatta a TUTTI. Grazie al suo stile di gioco non violento, al sistema di controllo accessibile e alle tematiche universali, è un viaggio che appassionerà ogni tipo di giocatore. Il gioco è stato sviluppato in modo da risultare impegnativo offrendo, però, allo stesso tempo un aiuto quando necessario: pertanto può essere affrontato da chiunque. Un approccio moderno al classico genere dei giochi di avventura."
Roki uscirà su PC il 23 luglio.