FIFA 21, la versione per PC sarà diversa da quella per PS5 e Xbox Series X, lo conferma EA

FIFA 21 su PC sarà uguale alla versione per PS4 e Xbox One.

FIFA 21, la versione per PC sarà diversa da quella per PS5 e Xbox Series X, lo conferma EA

FIFA 21, la nuova edizione della serie videoludica di calcio di Electronic Arts, farà il suo debutto questo ottobre su una vasta gamma di piattaforme, tra cui PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e Google Stadia.

Come già accennato in una notizia dedicata, le versioni per le console next-gen di Sony e Microsoft avranno diverse migliorie a livello grafico, tecnico e un aumento non indifferente del livello di realismo grazie a novità come l'SSD, il controller DualSense di PS5 che offre feedback aptico e molto altro ancora.

In una nota pubblicata nella sezione delle domande e risposte sul sito ufficiale del gioco, Electronic Arts ha rivelato che la versione PC, nonostante non sia una console ma una piattaforma che si evolve molto rapidamente, sarà identica a quella di PlayStation 4 e Xbox One, e ciò significa che nessuno dei miglioramenti presenti in quelle per PlayStation 5 e Xbox Series X saranno applicati a questa edizione.

Si tratta di una notizia che potrebbe deludere i fan di FIFA su PC, considerando che le funzionalità e l'hardware delle piattaforme di prossima generazione sono già applicabili e presenti da mesi se non persino anni. EA potrebbe rilasciare in futuro una patch aggiuntiva per portare questi miglioramenti, ma tutto ciò non è garantito.

FIFA 21 uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 9 ottobre. Avete visto quali sono i requisiti minimi e consigliati della versione PC?

Fonte: EA

Commenti

Contenuti consigliati