Heavenly Bodies arriva anche su PS4 e PS5, sfrutterà le novità del DualSense

Heavenly Bodies è un gioco che promette di offrire una grande simulazione fisica su PS4, PC e PS5.

Heavenly Bodies arriva anche su PS4 e PS5, sfrutterà le novità del DualSense

Con un post sul PlayStation Blog come parte di PlayStation Indies, 2pt Interactive ha annunciato che il suo particolare titolo Heavenly Bodies uscirà anche su PlayStation 4 e PlayStation 5 e non solo su PC come inizialmente rivelato.

In Heavenly Bodies vestiremo la tuta spaziale di un coraggioso astronauta con il compito di mandare avanti l’ultimo grandioso progetto di ingegneria spaziale della Terra. Sulle console di Sony per muovere il braccio destro e sinistro dovremo rispettivamente utilizzare i grilletti destro e sinistro. Le gambe si controlleranno invece con i tasti R1 e L1.

Ogni dettaglio dello sviluppo è stato curato per offrire una simulazione fisica accurata. Corde, bottoni, macchinari e anche il tuo corpo reagiscono alle forze della fisica in un modo che, senza gravità, ci porterà a rivalutare il proprio approccio ad attività all’apparenza banali.

Su PlayStation 5 Heavenly Bodies sfrutterà ovviamente le novità e le straordinarie funzioni del controller DualSense di PS5: in qualche modo sarà possibile percepire il peso, la consistenza, la densità, l’energia e le vibrazioni di ogni strumento, dispositivo e superficie con cui si entrerà in contatto. Con i grilletti adattivi si potranno percepire oggetti che scivolano di mano e la densità dell'oggetto che si afferra, mentre con il feedback aptico si potrà sentire la navicella spaziale "sferragliare", una leva che scatta e l'assenza di ogni tipo di sensazione.

Heavenly Bodies uscirà su PC, PS4 e PS5, e supporterà la modalità multiplayer in locale.

Commenti

Contenuti consigliati