Yacht Club Games, team di Shovel Knight, assume per un progetto in 3D
Yacht Club Games è al lavoro su un gioco in 3D?

All'inizio di quest'anno Yacht Club Games rivelò di voler provare ad uscire dal mondo di Shovel Knight, che potrebbe ricevere un sequel, e creare qualcosa di nuovo ed inedito. Nonostante la compagnia non abbia fatto alcun annuncio ufficiale, uno dei progetti potrebbe essere in 3D.
La Job Board del sito Gamasutra, infatti, ha rivelato che Yacht Club Games è alla ricerca di un mid-senior gameplay programmer con qualche esperienza nel mondo dell'industria videoludica per un gioco non in due dimensioni come Shovel Knight.
"Yacht Club Games sta lavorando su un progetto 3D e sta costruendo un team per il 3D (e un motore grafico personalizzato) per completare il team 2D già esistente," si legge nell'annuncio. "Stiamo cercando di assumere un mid a senior level gameplay programmer con un desiderio di costruire grandiose esperienze di gioco in un ambiente piccolo e incentrato sul gioco di squadra!"
Questo annuncio di lavoro sarebbe anche apparso alla fine dello scorso anno sul sito dello studio, quindi è probabile che non sia stato ancora individuato lo sviluppatore giusto per questo ruolo.
In attesa di saperne di più su questo progetto tridimensionale, vi ricordiamo che Shovel Knight ha venduto 2 milioni e mezzo di copie a luglio 2019 e che una campagna e un'espansione sono disponibili da diverso tempo.
Fonte: Gamasutra