eFootball PES 2021 sarà un aggiornamento di PES 2020, arriva la conferma dal Microsoft Store

Il Microsoft Store conferma che PES 2021 sarà un aggiornamento di PES 2020 e non un gioco a sé.

eFootball PES 2021 sarà un aggiornamento di PES 2020, arriva la conferma dal Microsoft Store

Qualche settimana fa la rating board australiana svelò che eFootball PES 2021, la nuova edizione del gioco di calcio di Konami, sarebbe stato un semplice DLC o aggiornamento di eFootball PES 2020 e non un titolo standalone a causa della pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19). Ora, dal Microsoft Store arriva la conferma di tutto ciò, anche se in maniera non propriamente ufficiale.

Come è possibile leggere in questa pagina, eFootball PES 2021 è una versione aggiornata di eFootball PES 2020 (rilasciato a settembre 2019) contenente i dati più recenti dei giocatori e le rose attuali, che potrebbero ricevere degli aggiornamenti dopo il lancio come previsto. Konami fa sapere che, a causa dell'impatto dell'emergenza COVID-19, alcuni campionati e/o tornei reali potrebbero subire importanti variazioni ai regolamenti. Di conseguenza, è possibile che i regolamenti all'interno del gioco non combacino perfettamente con quelli in vigore. Altre modifiche a campionati e tornei potrebbero essere implementate negli aggiornamenti futuri senza alcun preavviso.

eFootball PES 2021 Season Update offrirà la stessa giocabilità di eFootball PES 2020, acclamata dalla critica, e aggiornamenti a squadre e giocatori basati sulla nuova stagione. Include anche la modalità UEFA EURO 2020, disponibile da qualche tempo su PES 2020, il tutto a un prezzo speciale per l'anniversario di PES.

Le dimensioni approssimative del download su Xbox One sono 100,84 MB, e al momento non ci è dato sapere se questo aggiornamento (probabilmente sì) sarà offerto in maniera gratuita ai possessori di eFootball PES 2020 e disponibile anche separatamente ad un prezzo inferiore.

In eFootball PES 2021 potremo con alcune delle squadre più amate al mondo, tra cui i campioni di Germania del FC Bayern München, i campioni di Spagna del FC Barcelona, il Manchester United e la Juventus, partner esclusivo di PES. Ci sarà la modalità myClub, Matchday e il Campionato Master.

eFootball PES 2021 sarà disponibile in futuro su Xbox One e sicuramente su altre piattaforme, tra cui magari PS5 e Xbox Series X. A proposito, delle squadre che non ci saranno in maniera ufficiale molto probabilmente saranno Inter e Milan, i cui contratti delle licenze non sono stati rinnovati.

Fonte: Microsoft Store | Via: Twitter

Commenti

Contenuti consigliati