Nella giornata di oggi, il publisher 2K ha annunciato la fondazione di Cloud Chamber, un nuovo studio con sede in California, Stati Uniti, e a Montreal nella regione del Quebec, Canada.

“Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi ancora da scoprire – con le loro storie – in grado di superare i limiti di quello che è possibile realizzare nel medium dei videogiochi,” ha detto Kelley Gilmore, Global Studio Head di Cloud Chamber. “Il nostro team crede nella bellezza e nella forza della diversità, sia nella natura del suo pensiero che nella sua composizione. Siamo un gruppo con tanta esperienza di creatori di videogiochi, tra cui alcuni responsabili della realizzazione di BioShock.”

E a proposito di BioShock, 2K ha rivelato che un nuovo capitolo della serie è in sviluppo presso lo studio, e che lo sarà per i prossimi anni.

“Mentre continuiamo a far crescere il nostro portfolio, rimaniamo ispirati dalle opportunità di maggior investimento nelle nostre IP principali, con grandi persone e il loro potenziale a lungo termine,” ha detto David Ismailer, Presidente di 2K. “BioShock è uno dei franchise più amati dell’ultima generazione di console, e non vediamo l’ora di capire dove si spingerà la sua iconica narrativa e il gameplay in prima persona con il nuovo studio Cloud Chamber al lavoro.”

Per ora Cloud Chamber non ha nulla da offrici, forse, e pertanto ci auguriamo che il loro futuro lavoro possa essere ottimo.

Fonte: Comunicato Stampa