Una particolare notizia ha colpito questa mattina tutti i fan della serie di Borderlands, ma anche il resto dell’industria videoludica: Gearbox è stata acquisita da Embracer Group, diventando il suo settimo gruppo operativo.

Per questo motivo sono stati in molti a chiedersi se, in futuro, 2K Games smetterà di pubblicare i titoli di Borderlands dello studio. A quanto pare, però, non sarà affatto così. In una dichiarazione inviata a IGN, 2K Games ha spiegato che, “In qualità di orgoglioso editore del franchise di Borderlands, siamo felici per i nostri partner di Gearbox e per questo nuovo entusiasmante capitolo per la loro organizzazione”.

“La fusione non cambia il rapporto di 2K con Gearbox né il nostro ruolo di publisher per l’IP di Borderlands o qualsiasi altro progetto a cui stiamo lavorando con lo studio. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership a lungo termine con questo team incredibilmente talentuoso e di offrire molte più esperienze di intrattenimento emozionanti ai fan del gioco in tutto il mondo”.

La pubblicazione di Borderlands resterà quindi nelle mani di 2K Games, così come quella di altri progetti.

Fonte: IGN