eFootball PES, un gioco next-gen è in sviluppo e PES 2021 sarà un aggiornamento di stagione, lo annuncia Konami

Sono in arrivo grandi novità per la serie di PES secondo Konami.

eFootball PES, un gioco next-gen è in sviluppo e PES 2021 sarà un aggiornamento di stagione, lo annuncia Konami

In occasione del 25esimo anniversario della serie calcistica da sempre concorrente di FIFA di Electronic Arts, Konami ha annunciato grandi novità per PES, o eFootball PES, che ha confermato anche le indiscrezioni dei giorni scorsi riguardanti eFootball PES 2021.

Per prima cosa, la compagnia giapponese ha annunciato di essere al lavoro su un titolo calcistico di nuova generazione che mira a incarnare appieno il concetto chiave "The Pitch is Ours". Lo sviluppo di questo titolo sta avvenendo grazie a un aggiornamento del motore (l'Unreal Engine 5), con cui arriveranno sensazionali miglioramenti in tutte le aree di gioco. Ci saranno modelli e animazioni dei giocatori ancora più realistici, effetti fisici potenziati, grafica fotorealistica e molto altro ancora. Anche le modalità myClub e Campionato Master saranno riviste per "grosse novità".

E proprio come svelato nei giorni scorsi dal Microsoft Store, Konami ha annunciato che la prossima edizione di PES di quest'anno (il 2021) sarà lanciata in veste semplificata sotto forma di un aggiornamento stagionale: niente gioco stand-alone come i precedenti, questo perchè, a detta del team, lo sviluppo del gioco next-gen ha portato al rallentamento degli sforzi in altre aree.

Il gioco next-gen di eFootball PES sarà testato verso metà 2021, e con data di uscita stimata verso la fine del prossimo anno: PES 2022, dunque, potrebbe girare solamente su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X. Quest'anno, inoltre, PES uscirà ad un conveniente prezzo anniversario con numerosi bonus per celebrare questo traguardo.

"Nel 2020, il franchise 'eFootball PES' compie 25 anni a partire dal lancio di 'J.League Jikkyou Winning Eleven', nel 1995.
Tutto lo staff di eFootball PES ringrazia di cuore tutti i fan che ci hanno supportato negli ultimi 25 anni. Vi siamo grati per averci permesso di raggiungere un obiettivo tanto importante. Per celebrare questa occasione, oggi lanceremo una speciale campagna per il 25° anniversario che durerà tutto l'anno,"
scrive Konami, "Abbiamo in serbo tantissime sorprese che non vediamo l'ora di condividere con voi! Vi ringraziamo ancora una volta con tutto il cuore per il vostro supporto a questa fantastica serie."

Cosa ne pensate di queste novità? Cosa vi aspettate dal nuovo PES?

Fonte: Konami

Commenti

Contenuti consigliati