Xbox Live Gold, Microsoft non venderà più gli abbonamenti da 12 mesi

Gli abbonamenti da un anno di Xbox Live Gold non saranno acquistabili da Microsoft.

Xbox Live Gold, Microsoft non venderà più gli abbonamenti da 12 mesi

Dopo le speculazioni delle ultime ore, Microsoft ha annunciato a Inverse che non venderà più a partire da ora l'abbonamento annuale al suo servizio Xbox Live Gold per Xbox 360 e Xbox One.

La casa di Redmond non offrirà più dunque la possibilità di acquistare una sottoscrizione dalla durata di 12 mesi, tuttavia sono ancora disponibili quelle da uno e tre mesi. Questa mossa potrebbe, secondo delle voci di corridoio, portare ad un cambiamento radicale del servizio in concomitanza con il lancio di Xbox Series X, previsto per questo inverno.

"In questo momento Xbox ha scelto di rimuovere il SKU di 12 mesi di Xbox Live Gold dal Microsoft Store," ha dichiarato un portavoce. "I consumatori possono ancora acquistare tramite il negozio una sottoscrizione da uno o tre mesi al Xbox Live Gold."

Nonostante non siano più acquistabili presso Microsoft, gli abbonamenti da 12 mesi sono ancora disponibili presso altri rivenditori, ma non è da escludere che tra qualche settimana possa definitivamente scomparire dal mercato.

Xbox Live Gold è richiesto per giocare online ai titoli sulle console Xbox, e offre ogni mese quattro giochi gratuiti, oltre che a sconti su prodotti di Xbox One sul Microsoft Store grazie a Deals with Gold.

È possibile che Microsoft voglia rendere disponibile il Xbox Live Gold solamente con il Xbox Game Pass Ultimate, versione più costosa del servizio che non offre solo una libreria di centinaia di giochi selezionati, ma anche l'abbonamento al Gold e, da settembre, Project xCloud.

Fonte: Inverse

Commenti

Contenuti consigliati