Batterystale Games ha annunciato quest’oggi la data di uscita in Accesso Anticipato del megaroguelike platform 30XX.

Il titolo sarà ufficialmente disponibile su Steam dal 17 febbraio 2021. Oltre alla classica modalità Arcade roguelike e alla campagna Mega Mode senza morte permanente, 30XX consente ai fan di progettare i livelli dei loro sogni con la modalità Maker. Le creazioni popolari realizzate dai giocatori saranno esaminate da Batterystaple Games e altri avventurieri potranno giocarci.

La versione Steam Early Access debutta con sei livelli da scolpire ed esplorare. Tra questi vi sono Penumbra, una cattedrale con superfici riflettenti che incoraggiano gli esploratori a utilizzare l’ambiente circostante per sconfiggere i nemici, così come Deepverse, una giungla olografica a onde synthwave con intensi pericoli basati sul tempo che mettono alla prova la precisa padronanza dei controlli di 30XX.

“L’Early Access è stato estremamente influente nel trasformare 20XX in qualcosa di speciale e il nostro team non vede l’ora di invitare nuovamente la community nel processo per aiutarci a raggiungere nuove vette con 30XX”, ha affermato Chris King, fondatore di Batterystaple. “Per fortuna, quel momento non è lontano adesso e lo faremo proprio il 17 febbraio 2021. Non vediamo l’ora che i fan lascino il segno sul gioco con feedback e design in modalità Maker e speriamo di avere con te per il viaggio.”

30XX uscirà il 17 febbraio.