The Gunk sarà esclusiva Xbox, lo conferma il team di sviluppo
The Gunk non uscirà su PlayStation o Nintendo Switch.

Ieri pomeriggio Microsoft e Imange & Form Games, team di sviluppo del noto franchise SteamWorld, hanno annunciato The Gunk. un interessante titolo di cui però al momento abbiamo poche informazioni, se non che uscirà nel 2021 su PC, Xbox One e Series X.
In una dichiarazione rilasciata a Kotaku tramite email, il publisher Thunderful Games ha svelato che The Gunk sarà un'esclusiva Xbox, e che non arriverà dunque su PlayStation 4 e PlayStation 5 in futuro. Questa conferma è arrivata dopo che il trailer d'annuncio del titolo rivelava che The Gunk sarebbe stata "un'esclusiva console al lancio", e non una esclusiva Xbox vera e propria.
"Sarà un'esclusiva per Xbox, punto," ha dichiarato un portavoce del publisher a Kotaku. "Si tratta tutto della potenza dell'hardware e di quello che The Gunk richiede. Siamo davvero felici del supporto che il team Xbox ci ha fornito sino ad ora."
Ci sono altri titoli che ieri pomeriggio hanno debuttato con la scritta "Esclusiva console al lancio", e pertanto ci sono ancora dei misteri da risolvere in casa Microsoft, che sicuramente saranno chiariti nelle prossime ore o giorni, al massimo.
The Gunk uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X nella primavera 2021.
Fonte: Kotaku