Analogue Pocket rinviato a maggio 2021, pre-ordini aperti dal 3 agosto

L'Analogue Pocket uscirà ora a maggio 2021, ma ci sono anche delle buone notizie.

Analogue Pocket rinviato a maggio 2021, pre-ordini aperti dal 3 agosto

Analogue, compagnia che si dedica a creare delle console moderne con uno stile retrò, ha annunciato quest'oggi che il suo Analogue Pocket, molto simile al classico Game Boy, non uscirà più nel corso di quest'anno come inizialmente previsto, ma ci sono anche delle buone notizie.

Secondo quanto riportato da Analogue, il rinvio al maggio 2021 è correlato alla pandemia globale di nuovo coronavirus (COVID-19) e a problemi imprevisti della catena di produzione. Tuttavia, i pre-ordini per l'Analogue Pocket saranno aperti da lunedì 3 agosto alle 17:00 ore italiane, e sarà acquistabile ad un prezzo di 199,99 dollari in colorazioni bianco e nero.

Oltre a confermare una nuova data di rilascio e preordini, Analogue ha anche rivelato i prezzi di numerosi accessori per il Pocket, incluso il Pocket Dock da 99,99 dollari. Il Dock consente a Pocket di connettersi a un televisore o monitor tramite HDMI e di collegarsi a controller USB wireless o cablati (fino a quattro nello stesso momento).

analogue-pocket-img02

Altri accessori pre-ordinabili dal 3 agosto sono una custodia rigida trasparente, una protezione per schermo in vetro temperato, un cavo di collegamento Pocket-to-Pocket per connessioni multiplayer e altri cavi. Un trio di adattatori per cartucce, per Neo Geo Pocket Color, Atari Lynx e Sega Game Gear, sono disponibili per 29,99 dollari ciascuno.

Anche il Pocket stesso è cambiato un po' dall'ultima volta che l'abbiamo visto. I pulsanti di avvio e selezione del dispositivo si sono spostati dall'angolo in basso a destra al centro in basso "per un comfort ottimale". Anche il design del Dock è stato aggiornato.

L'Analogue Pocket ha anche una nuova funzione di display: Original Display Mode, o Modalità di visualizzazione originale. Lo schermo LCD LTPS da 615 ppi da 3,5 pollici può imitare i display originali di Game Boy, Game Boy Color o Game Boy Advance, assieme a "stranezze e tutto". Lo schermo supporta anche una rotazione del display a 360 gradi controllabile dall'utente per i giochi che giocano in modalità tate (o con il Pocket orientato verticalmente).

L'Analogue Pocket sarà disponibile sul mercato a maggio 2021.

Fonte: Polygon

Commenti

Contenuti consigliati