Persona, la serie di Atlus ha venduto 1.2 milioni di copie in soli tre mesi
In un trimestre Persona ha venduto più di un milione di copie.

Nel corso delle scorse ore SEGA ha rilasciato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale 2021 (aprile, maggio e giugno 2020). Una novità di questi report è che ora SEGA ha una sezione dedicata a specifiche serie di giochi che si sono particolarmente distinte nel trimestre, tra cui proprio Persona.
Secondo i risultati finanziari, la serie di Persona, che ricordiamo essere sviluppata da Atlus, ha venduto circa 1,2 milioni di copie in tutto il mondo (comprese le vendite digitali e fisiche) ad aprile, maggio e giugno 2020. I principali titoli di Persona responsabili di queste vendite sono Persona 4 Golden, rilasciato solo a metà giugno, Persona 5 Royal, che circola in Giappone dall'ottobre dal 2019 e da noi da fine marzo, Persona 5, pubblicato ormai tre anni fa, e Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, uscito in Giappone a febbraio e non ancora sbarcato in occidente.
Sega Sammy afferma che le vendite di entrambi i nuovi giochi e le vendite continue di titoli esistenti sono state forti durante il primo trimestre dell'anno fiscale. In totale, 12,98 milioni di unità sono state vendute nella categoria "Area consumatori (gioco completo)", che è il doppio delle copie rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Persona 5 Royal ha venduto in tutto il mondo sin dal lancio 1.4 milioni di copie, Persona 4 Golden 500mila e Persona 5 Scramble quasi 500mila, portando così la serie di Atlus al raggiungimento di un ottimo 13 milioni di copie vendute.
Fonte: SEGA