Microsoft non ha piani per cambiare o rimuovere Xbox Live Gold in questo momento

Per ora Microsoft non ha intenzione di cancellare Xbox Live Gold.

Microsoft non ha piani per cambiare o rimuovere Xbox Live Gold in questo momento

Nelle ultime settimane si sono intensificate delle speculazioni secondo cui Xbox Live Gold, l'abbonamento a pagamento richiesto per giocare online su Xbox One, andrà via in qualche modo in futuro. Questo rumor si è fatto largo su Internet quando nella serata di ieri alcuni hanno notato delle modifiche alla terminologia legale nel Contratto di servizi di Microsoft. Le menzioni di "Xbox Live", infatti, sono state cambiate in "Xbox Online Service".

Ulteriori fattori che non fanno altro che continuare ad infiammare la rete sono, ad esempio, la gratuità del multiplayer di Halo Infinite, come abbiamo precedentemente riportato. Sfortunatamente, sembra che nulla cambierà su quel fronte, almeno nell'immediato futuro. Windows Central ha contattato Microsoft per un commento su questa situazione e la compagnia ha rilasciato una dichiarazione.

"L'aggiornamento a "servizio online Xbox" nell'Accordo dei Servizi Microsoft fa riferimento al servizio Xbox sottostante che include funzionalità come il cross-save e le richieste di amicizia," ha dichiarato un portavoce. "Questo aggiornamento di termini ha lo scopo di distinguere quel servizio sottostante e l'abbonamento Xbox Live Gold a pagamento. Non abbiamo piani per cambiare l'esperienza del servizio o di Xbox Live Gold adesso".

Sembra dunque che per il momento Xbox Live Gold rimarrà così com'è, ma nulla esclude che qualcosa possa cambiare in futuro con l'uscita di Xbox Series X, prevista per la fine dell'anno.

Fonte: Windows Central

Commenti

Contenuti consigliati