Hyper Scape è ora disponibile e la Stagione 1 inizia oggi, ecco le novità
Hyper Scape è ora disponibile per tutti su tutte le piattaforme.

Dopo qualche settimana di beta, Hyper Scape, il battle royale targato Ubisoft, è ufficialmente disponibile per tutti, anche su console, assieme alla Stagione 1.
La nuova stagione aggiunge al gioco una serie di contenuti inediti, alcuni richiesti a gran voce, altri che invece "sorprenderanno" i giocatori a detta degli sviluppatori.
Come prima cosa, come abbiamo anticipato in precedenza, Hyper Scape è arrivato su Xbox One e PS4 assieme alla cross progression che permette di portare sempre con sé il proprio avanzamento. Ciò significa che se hai fatto progressi sul Pass battaglia dell'open beta guardando gli streaming su Twitch con Crowncast attivo, tutti i contenuti sbloccati in questo modo saranno disponibili sul tuo account quando accederai per la prima volta. E non solo: in futuro, Ubisoft ha in programma di introdurre il cross-play in Hyper Scape, che sarà opzionale.
La Stagione 1 introduce il Dragonfly, un fucile di precisione semiautomatico silenziato che aumenta il numero di armi disponibili a 11. Gli sfidanti potranno inoltre scegliere tra 11 diversi hack nella stagione 1, con l'aggiunta di Magnete. Il nuovo hack permette di attirare e intrappolare i nemici all'interno della sua area d'effetto.
Il lancio della stagione 1 vede anche l'introduzione della prima versione dello strumento di segnalazione giocatori, che semplifica la segnalazione dei propri compagni di squadra nel gioco. Questo dà il via alla prossima fase della lotta contro i cheater che continuerà a evolversi nel tempo, con l'aumento delle iniziative anti-cheat e di segnalazione dei giocatori.
Per la prima volta, la stagione 1 avrà un Pass battaglia gratuito e uno premium da 100 categorie su cui i giocatori potranno avanzare sbloccando esclusivi oggetti estetici. Nel negozio saranno disponibili nuovi contenuti, oltre a una selezione di oggetti già apparsi nel negozio dell'open beta.
Le Schegge di Memoria sono degli oggetti collezionabili narrativi che appariranno periodicamente in tutta Neo Arcadia e potranno essere raccolte durante il gioco. Ogni scheggia contiene un'immagine e altri contenuti che faranno immergere i giocatori nelle vite dei personaggi e negli eventi relativi alla stagione in corso. Ogni settimana sarà disponibile almeno una nuova scheggia di memoria che, una volta trovata, resterà disponibile nell'armadietto del giocatore.
Infine, oltre alla possibilità di rendere anonimi tutti gli altri giocatori che partecipano alla partita e ad aggiungere un ritardo nascosto al matchmaking, gli streamer potranno ora celare anche i propri nomi, sostituendoli con altri predefiniti per evitare lo stream sniping.
Hyper Scape è diponibile su PC, PS4 e Xbox One.