Quake, la versione per cabinati arcade è ora giocabile su PC

Quake Arcade Tournament si può ora giocare su PC.

Quake, la versione per cabinati arcade è ora giocabile su PC

Nel 1998 una compagnia chiamata Lazer-Tron pubblicò Quake Arcade Tournament, una versione arcade con cabinet verticale di dimensioni standard dello sparatutto di id Software che apparentemente era dotato di un display VGA da 27 pollici in una risoluzione 640x480, una trackball per muovere la visuale e sette pulsanti per il movimento direzionale, sparare, saltare e scegliere le armi.

Sin da allora vennero realizzati un numero limitato di cabinet Quake Arcade Tournament e, sebbene una copia del software sia disponibile online da anni, l'emulatore del MAME non è stato in grado di eseguirlo. Il cabinato arcade è dotato di una protezione delle copie sotto forma di un dongle che doveva essere collegato per funzionare. Questo blocco, però, è stato rimosso dall'utente GitHub mills5, che ha caricato un file eseguibile decrittografato e funzionante.

Come si può vedere nel video in calce alla notizia, Quake Arcade Tournament è molto simile a Quake normale. Aveva anche il deathmatch, con più cabinet collegabili, e apparentemente includeva una delle mappe di Quake 2. La differenza più evidente si ha quando dei nemici casuali lasciano delle scatole regalo, complete di una notifica che dice "Instaprize!". Apparentemente Quake Tournament Edition distribuiva gettoni che potevano essere riscattati per quegli ambiti premi tenuti sotto vetro nella sala giochi locale.

Che ne pensate?

Fonte: PC Gamer

Commenti

Contenuti consigliati