Nintendo Switch Lite: dimensioni, batteria ed altre differenze
Nella giornata di oggi, Nintendo ha annunciato la nuova Switch Lite, che arriverà sul mercato il 20 settembre 2019. Assieme all'annuncio, la compagnia di Kyoto ha rivelato le specifiche di questa nuova console, che rispetto alla Switch classica presenta alcune modifiche. Per prima cosa, la Switch Lite sarà più leggera, ed arriverà a pesare 275g […]

Nella giornata di oggi, Nintendo ha annunciato la nuova Switch Lite, che arriverà sul mercato il 20 settembre 2019. Assieme all'annuncio, la compagnia di Kyoto ha rivelato le specifiche di questa nuova console, che rispetto alla Switch classica presenta alcune modifiche.
Per prima cosa, la Switch Lite sarà più leggera, ed arriverà a pesare 275g rispetto ai quasi 300g della Switch. Com'era previsto, le dimensioni saranno più ridotte: 91,1 mm x 208 mm x 13,9 mm. Una delle maggiori differenze sta nello schermo, che avrà una risoluzione massima di 720p, come la Switch, e 5,5 pollici di larghezza rispetto ai 6,2 della console originale.
Alcune differenze sono presenti anche nella batteria: 3750 mAh rispetto ai 4310 mAh della versione originale della Switch, ma avrà una durata maggiore. Ad esempio, giocando a Breath of the Wild la batteria può durare 4 ore, a differenza delle 3 ore di autonomia della Switch. Il tempo di ricarica rimarrà invariato: utilizzando il caricatore con la porta USB Type-C ci vorranno 3 ore per caricare correttamente e interamente la Switch Mini.