Everywhere, il progetto di un ex producer di Rockstar ha ottenuto più di 40 milioni di dollari in investimenti
Il nuovo gioco di un ex producer della serie GTA ha già ricevuto 40 milioni di dollari in finanziamenti.

L'ex producer della serie Grand Theft Auto presso Rockstar Games, Leslie Benzies, ha raccolto oltre 40 milioni di dollari in fondi per il suo gioco open world di fantascienza in fase di sviluppo, Everywhere.
Secondo un nuovo report del The Telegraph, lo studio di Benzies, Build A Rocket Boy, sarebbe riuscita a ricevre investimenti per il gioco da una serie di compagnie, tra cui Netease, con sede in Cina, che recentemente ha iniziato sempre di più a supportare l'industria videoludica con una serie di finanziamenti.
Secondo la società di consulenza Beauhurst, l'ultimo round di finanziamento di Build a Rocket Boy ha attirato investimenti per oltre 40 milioni di dollari, una cifra certo non da poco considerando che si tratta di un progetto di cui in realtà sappiamo poco o niente.
Benzies ha lavorato alla serie Grand Theft Auto presso Rockstar North fino al 2016, quando ha lasciato la società e ha intrapreso un'azione legale contro lo studio e la sua società madre, Take-Two, rivendicando 150 milioni dollari di royalty non pagate. Il caso era lungo e disordinato, ma alla fine è stato risolto nel 2019.
Everywhere in sé, inoltre, sarà molto diverso da qualsiasi cosa Benzies abbia lavorato prima.
Fonte: The Telegraph