Xbox Game Studios, condivise nuove statistiche; gameplay e lista dei giochi ottimizzati per Xbox Series X in arrivo

Aaron Greenberg parla del successo di Xbox Game Studios, anticipando novità per i giochi Xbox Series.

Xbox Game Studios, condivise nuove statistiche; gameplay e lista dei giochi ottimizzati per Xbox Series X in arrivo

Tramite un nuovo post pubblicato sul proprio blog, il team di Xbox ha condiviso nuove statistiche sul successo di Xbox Game Studios nel corso di quest'anno, anticipando anche grandi novità per Xbox Series X e Xbox Series S che dovrebbero però arrivare tra qualche tempo.

Con questo post, Aaron Greenberg, capo del marketing Xbox a Microsoft, svela alcune statistiche degli studi di proprietà della casa di Redmond: 15 giochi Xbox Game Studios sono stati lanciati fino ad oggi (10 dei quali sono titoli nuovi di zecca) e molti altri in arrivo, un record per Xbox. Inoltre, i titoli Xbox Game Studios sono stati giocati per 1 miliardo e 660 milioni di ore, un altro record.

Di questi molti giochi rilasciati, Ori and the Will of the Wisps e Microsoft Flight Simulator 2020 si sono distinti come acclamati dalla critica, con medie Metacritic di 90 e 92 rispettivamente. Greenberg ha anche notato come il nuovo gioco di sopravvivenza Grounded abbia raggiunto un milione di giocatori, mentre Sea of ​​Thieves ha raggiunto oltre 15 milioni di giocatori.

Infine, Greenberg ha anche condiviso che maggiori dettagli sui giochi Xbox Series X e Xbox Series S ottimizzati arriveranno alla fine di questo mese, insieme a video gameplay per titoli selezionati, quindi vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Xbox Series X uscirà sul mercato il 10 novembre.

Fonte: Xbox

Commenti

Contenuti consigliati