FIFA 21, questione progressi e salvataggi con il Dual Entitlement da PS4 a PS5 e Xbox One a Xbox Series spiegata

EA spiega cosa si potrà trasferire su PS5 e Xbox Series di FIFA 21, e non sarà molto.

FIFA 21, questione progressi e salvataggi con il Dual Entitlement da PS4 a PS5 e Xbox One a Xbox Series spiegata

Tramite le pagine del proprio sito web, Electronic Arts ha spiegato più nel dettaglio come funzionerà il Dual Entitlement di FIFA 21, ovvero la funzionalità che permette, a chi possiede il gioco su PlayStation 4 e Xbox One, di ottenere una copia in maniera gratuita anche su PlayStation 5 e Xbox Series quando saranno disponibili sul mercato.

Chi ovviamente inizierà a giocare a FIFA 21 su console current-gen e poi acquisterà una console next-gen vorrà trasferire i propri progressi, e Electronic Arts ha parlato proprio di questo. A quanto pare, solo i progressi e contenuti di FUT e Volta si potranno trasferire, mentre gli altri delle diverse modalità di gioco rimarranno sulla piattaforma su cui si sta giocando.

"Tutti i progressi ottenuti o i contenuti acquisiti in FIFA 21 Ultimate Team (inclusi giocatori, oggetti, crediti, FIFA Points, record partita e piazzamenti in classifica), così come tutti i progressi in VOLTA FOOTBALL, verranno trasferiti da PlayStation 4 a PlayStation 5 e viceversa, o da Xbox One a Xbox Series X e viceversa. I progressi in tutte le altre modalità, tra cui Stagioni Online, Stagioni Co-op, modalità Carriera, Pro Club, ecc., saranno strettamente correlati alla piattaforma su cui stai giocando e non saranno quindi trasferibili."

Se volevate sapere, dunque, che cosa potrete trasferire su PS5 e Xbox Series, forse questa dichiarazione di EA non vi renderà troppo felici. FIFA 21 uscirà su PC, PS4, Xbox One e Switch il 9 ottobre.

Fonte: EA

Commenti

Contenuti consigliati