Final Fantasy 14, patch 5.4 in uscita a inizio dicembre; versione PS4 giocabile su PS5
Final Fantasy 14 sarà giocabile anche su PlayStation 5.

Square Enix ha annunciato nel corso di una livestream questo pomeriggio novità per l'MMORPG online Final Fantasy 14 Online.
Come prima cosa, il produttore e regista Naoki Yoshida ha annunciato l'intenzione di supportare la versione per console PlayStation 4 di Final Fantasy 14 sulla console PlayStation 5. I giocatori potranno utilizzare le impostazioni di visualizzazione di PlayStation 4 Pro in gioco, e l'hardware PlayStation 5 garantirà tempi di caricamento rapidi.
L'aggiornamento della patch 5.4 di inizio dicembre includerà una serie di aggiornamenti e nuovi contenuti per gli avventurieri di tutti gli stili di gioco:
- Nuove missioni dello scenario principale: dopo la conclusione della storia di Shadowbringers nella patch 5.3, i giocatori partiranno per una nuova avventura.
- Nuovo Raid Dungeon: Eden’s Promise - Il terzo capitolo della serie di Eden Raid per otto giocatori offre nuove battaglie avvincenti
- Chronicles of a New Era - Aggiornamenti The Sorrow of Werlyt - Il prossimo capitolo della serie di missioni "The Sorrow of Werlyt" introdurrà Emerald Weapon.
- Nuovo Dungeon: Matoya’s Relict - I giocatori possono affrontare questa nuova sfida insieme ad altri avventurieri o un gruppo di personaggi non giocanti, utilizzando il sistema Trust.
- Aggiornamento Blue Mage - Il lavoro limitato riceverà una serie di nuovi aggiornamenti, tra cui un livello massimo aumentato, nuova magia blu da imparare dai nemici, nuovo equipaggiamento specifico del lavoro e aggiunte al registro del Blue Mage.
- Nuova "modalità Explorer" - Questa nuova modalità di gioco consentirà ai giocatori di attraversare i sotterranei di Shadowbringers senza il pericolo di nemici per acquisire screenshot. I giocatori possono anche evocare sia cavalcature che servitori all'interno dei dungeon usando questa modalità per migliorare ulteriormente i loro screenshot.
- Aggiornamento "Save the Queen" - Nuovi contenuti su larga scala per 24 e 48 giocatori e l'opportunità di migliorare ulteriormente le armi della Resistenza arrivano nel prossimo capitolo di questa avventura in più parti con uno scenario scritto dal famoso game designer Yasumi Matsuno (Finale Fantasy Tactics, Final Fantasy XII).
- E molto altro ancora
Final Fantasy 14 Online è disponibile su PC e PS4.