Xbox Game Studios, per Tom Warren è in arrivo l'annuncio di un'altra acquisizione dopo quella di ZeniMax

Secondo Tom Warren di The Verge, Microsoft è pronta ad acquisire un altro studio.

Xbox Game Studios, per Tom Warren è in arrivo l'annuncio di un'altra acquisizione dopo quella di ZeniMax

Sin da subito dopo l'acquisizione da parte di Microsoft di ZeniMax Media, compagnia che possiede una decina di studi tra cui Bethesda e Arkane Studios, hanno iniziato a circolare in rete delle voci di corridoio secondo cui la casa di Redmond sarebbe interessata a comprare qualche altro studio. Inizialmente si pensava a SEGA, e anche se questa ipotesi continua ad avere il suo spazio, sembra essere quasi certo che in Microsoft bolla qualcosa in pentola.

In una nuova puntata del podcast XboxEra, visibile e ascoltabile qui sotto, il giornalista di The Verge Tom Warren, da sempre attento al mondo di Microsoft, che riguardi Xbox, l'ecosistema Windows o qualsiasi cosa legata alla compagnia americana, ha spiegato che, secondo lui "presto annunceranno un'altra acquisizione. Almeno una. Questa è l'impressione mia," spiega Warren.

A quel punto, Shpeshal Ed, autore per il sito XboxEra, ha risposto che anche secondo lui "per certo c'è un'altra acquisizione, almeno una sarebbe tra l'altro sicura". Allo stesso tempo, però, Shpeshal non è in grado di confermare o comprendere di cosa si tratti.

È molto probabile che se Microsoft debba annunciare qualcosa di simile lo farà prima del lancio di Xbox Series X e Xbox Series S, fissato per il 10 novembre. A rendere più solide queste ipotesi di acquisizione è la dichiarazione di Warren, che molto spesso ha azzeccato in pieno le previsioni.

Per saperne di più sui piani di Microsoft, però, ci toccherà attendere qualche annuncio o smentita da parte della compagnia stessa.

Commenti

Contenuti consigliati