Xbox 360, Microsoft aveva risolto il problema del Red Ring of Death sborsando più di 1 miliardo di dollari

Per sistemare il RROD di Xbox 360 Microsoft ha dovuto pagare 1 miliardo di dollari ed oltre.

Xbox 360, Microsoft aveva risolto il problema del Red Ring of Death sborsando più di 1 miliardo di dollari

Il Red Ring of Death è uno dei problemi più conosciuti del mondo dei videogiochi, un problema che ha rischiato di mandare all'aria l'inizio promettente di Xbox 360. Il RROD era stato poi risolto con la produzione di nuove unità, ma come?

In una nuova intervista come parte dell'ultimo Edge Game Changers, parlando dei lanci di console con qualche anno alle spalle, l'ex capo di Xbox, Peter Moore, ha parlato di come il costo per riparare il Red Ring of Death sia stato di un notevole miliardo e 150 milioni di dollari.

"Mi sono presentato a Steve Ballmer [l'allora CEO di Microsoft]: dicendo 'Ci costerà 1,15 miliardi di dollari risolvere questo problema - per proteggere il marchio, per proteggere la nostra reputazione, per far andare avanti questa attività'," spiega Moore, oggi amministratore delegato del Liverpool.

"Sai, ti aspetti di farti saltare la testa, ma Steve è un uomo d'affari astuto che riconosce che le cose possono andare storte. Steve ha visto il quadro generale: non è che le cose vanno storte, è come sistemi il tutto che conta. E nel momento in cui ho dovuto presentare i fatti e il costo, dicendo: 'Guarda, questo è quello che pensiamo che sembri...' Steve non ha battuto ciglio, ed è giusto così".

Cosa ne pensate?

Fonte: GamesRadar

Commenti

Contenuti consigliati