Final Fantasy 14, come giocarci su PS5 con la retrocompatibilità con trasferimento dei personaggi

Ecco come si gioca a Final Fantasy 14 su PS5 grazie alla retrocompatibilità.

Final Fantasy 14, come giocarci su PS5 con la retrocompatibilità con trasferimento dei personaggi

Tramite un post sul sito ufficiale del gioco, Square Enix ha svelato come si può giocare a Final Fantasy 14 su PlayStation 5 utilizzando l'opzione di retrocompatibilità della console next-gen.

Se si possiede la versione fisica, sarà semplicemente necessario inserire il disco dentro PS5 (ovviamente non funziona con una PS5 Digital Edition non possedendo un lettore DVD), mentre per i possessori della versione digitale bisognerà accedere alla sezione Giochi e procedere con il download, sempre se si è utilizzato lo stesso account PSN dove si ha il gioco su PS4.

Per quanto riguarda i personaggi, Square Enix fa sapere che le impostazioni dei personaggi non vengono trasferite automaticamente. Per trasferire i dati delle impostazioni del personaggio, dovrai utilizzare la funzione di Server Backup per eseguire il backup dei dati, che possono quindi essere ripristinati su PlayStation 5.

Per giocare a una risoluzione più alta su PS5, sempre se si possiede un display supportato, vai a "Configurazione di sistema", "Impostazioni di visualizzazione" e seleziona l'opzione "PS4 Pro" che ti consente di giocare a una risoluzione più alta utilizzando le impostazioni progettate per PS4 Pro.

Final Fantasy 14 è disponibile su PC e PS4.

Fonte: Square Enix

Commenti

Contenuti consigliati