Tetsuya Mizuguchi, designer di Rez e Tetris Effect, è al lavoro su un nuovo gioco con la sinestesia

Mizuguchi annuncia di star lavorando ad un progetto "completamente nuovo" legato alla sinestesia.

Tetsuya Mizuguchi, designer di Rez e Tetris Effect, è al lavoro su un nuovo gioco con la sinestesia

Il creatore di Rez, Tetsuya Mizuguchi, festeggia il 19esimo anniversario del gioco musicale annunciando che sta lavorando a un nuovo titolo basato sul fenomeno della sinestesia.

Mizuguchi, che ha lavorato anche come designer anche su Tetris Effect, ha condiviso alcune notizie sul prossimo progetto dal suo studio Enhance in un nuovo tweet pubblicato in questi giorni. “Grazie a tutti coloro che hanno giocato a Rez, Child of Eden e Rez Infinite. Io e Enhance [stiamo] andando avanti verso il nuovo progetto, un'avventura totalmente nuova con la sinestesia", ha scritto.

La sinestesia, che è il concetto di mescolare i sensi come la vista e il suono, è stata la base per tutti i giochi recenti di Mizuguchi, inclusi Lumines, Child of Eden e Tetris Effect: Connected, un aggiornamento multiplayer di Tetrist Effect rilasciato insieme a Xbox Series X a novembre.

Per essere più precisi, il termine si riferisce a una condizione neurologica che crea esperienze sensoriali invocando involontariamente un altro senso: essere in grado di vedere i suoni, o sentire i colori, per esempio.

Secondo voi a che cosa sta lavorando Mizuguchi?

Commenti

Contenuti consigliati