SEGA conferma che il nuovo FPS di Creative Assembly è ancora in sviluppo: si pensa ad altre IP
Creative Assembly continua a lavorare sul suo nuovo FPS mentre pensa ad altre IP originali.

È passato diverso da tempo da quando abbiamo sentito parlare per l'ultima volta del nuovo FPS in sviluppo presso Creative Assembly, il team di Alien Isolation: il titolo era stato scoperto tramite delle pagine di annunci di lavoro qualche anno fa. Lo studio britannico con sede a Horsham, noto principalmente al grande pubblico per i suoi due decenni di lavoro sul franchise strategico Total War, ha successivamente confermato l'esistenza del suo FPS all'inizio del 2019.
In una nuova intervista rilasciata a GamesIndustry in questi giorni e pubblicata all'inizio di questa settimana, Tim Heaton (Chief Studios Officer di SEGA Europe) ha confermato che Creative Assembly è ancora al lavoro sul suo FPS, non svelando però ulteriori dettagli. Tuttavia, Heaton ha aggiunto che questo sarebbe solo uno dei diversi progetti in lavorazione, siccome Creative Assembly starebbe cercando di "far crescere nuovi team attorno a delle nuove IP".
"Ognuno dei nostri studi possiede davvero un franchise e ora sono tutti maturi. Quindi quello che stiamo cercando di fare ora è guardare alla nuova IP," spiega Heaton. "C'è un nuovo gioco FPS proveniente da Creative Assembly e stanno facendo crescere dei team attorno a delle nuove IP. I nostri studi interni hanno questa doppia strategia: fai di più con quello che hai e pensa a nuove IP."
Cosa ne pensate della dichiarazione di Heaton? Secondo voi quando vedremo il nuovo gioco di Creative Assembly finalmente in azione?
Fonte: GamesIndustry