Xbox Series S fa girare i giochi PS2 tramite emulazione, e lo fa davvero bene

RetroArch su Xbox Series S riesce a far girare i giochi per PS2 senza troppi problemi.

Xbox Series S fa girare i giochi PS2 tramite emulazione, e lo fa davvero bene

Sembra che con la modalità sviluppatore si possa fare qualche miracolo su Xbox Series S, siccome sblocca la possibilità di eseguire emulatori di diverse console, PS2 inclusa.

La scena dell'emulazione sul nuovo hardware Xbox è progredita notevolmente da quando Xbox Series X e Xbox Series S sono arrivate sul mercato all'inizio di novembre, ed ora youtuber come Modern Vintage Gamer stanno dimostrando come i nuovi sistemi Xbox possano eseguire titoli di 20 o persino 30 anni fa.

Il video presente in calce alla notizia mostra giochi per PS2 come God of War, Shadow of the Colossus, God Hand e altri girare su Xbox Series S. Sebbene ci siano alcuni bug occasionali, la maggior parte di questi titoli funzionano senza problemi e vengono emulati quasi perfettamente.

Una volta che la modalità sviluppatore di Xbox Series S viene abilitata, spiega Modern Vintage Gamer, i giocatori possono utilizzare l'emulatore RetroArch con "performance eccellenti" ed emulare davvero molte piattaforme. Per chi non lo sapesse RetroArch è un emulatore gratuito, open source e multipiattaforma disponibile su molti dispositivi.

Cosa ne pensate?

Commenti

Contenuti consigliati