PS3 si aggiorna con la patch 4.87, e a quanto pare riguarda i Blu-Ray

La PlayStation 3 ha ricevuto oggi un nuovo aggiornamento.

PS3 si aggiorna con la patch 4.87, e a quanto pare riguarda i Blu-Ray

Totalmente a sorpresa, nel giorno in cui PlayStation 1 compie 26 anni, Sony ha pubblicato quest'oggi un nuovo aggiornamento di sistema per la tanto amata PlayStation 3, che porta il firmware della console alla versione 4.87.

Nel changelog presente sul sito ufficiale della compagnia giapponese possiamo leggere il classico "Questo aggiornamento migliora le performance del sistema", un messaggio che ormai sembra essere lo standard per quando esce una minor patch. Tuttavia, sembra ci sia qualcosa che Sony ha scelto di non menzionare.

Secondo RPCS3, che lavora sull'emulazione di PlayStation 3, questo nuovo aggiornamento del firmware di PS3 va ad aggiungere delle nuove chiavi legate alla riproduzione di dischi blu-ray per permettere la visione dei film più recenti. Il changelog secondo RPCS3 è infatti il seguente:

  • Aggiornate le chiavi blu-ray per i nuovi film
  • Fix di sicurezza minore

Per ora, dovremo aspettare di sapere se Sony dirà (probabilmente no) se questo cambiamento è vero oppure no. In ogni caso, questo non è l'unico aggiornamento ricevuto da PS3 quest'anno: a marzo la console aveva ottenuto un update, ma anche in quel caso era un semplice "miglioramento delle prestazioni del sistema".

Commenti

Contenuti consigliati