EA sarebbe interessata a comprare Codemasters nonostante l'offerta di Take-Two

Ora anche Electronic Arts pensa ad acquisire Codemasters, nonostante l'offerta accettata di Take-Two.

EA sarebbe interessata a comprare Codemasters nonostante l'offerta di Take-Two

Secondo quanto riportato da Sky News, Electronic Arts avrebbe messo sul tavolo una sua proposta per l'acquisizione di Codemasters, sviluppatore di Dirt e F1, dopo che la compagnia britannica aveva accettato un'offerta da parte di Take-Two il mese scorso.

Codemasters ha raggiunto un accordo formale con Take-Two sui termini della sua vendita il mese scorso, in un'offerta in contanti e azioni che valuta la compagnia di giochi di corse con sede nel Regno Unito a circa 980 milioni di dollari. Le due società avevano dichiarato di anticipare la conclusione dell'acquisizione nel primo trimestre del 2021, previa approvazione degli azionisti, ma ora sembra che qualcosa potrebbe non andare come previsto.

Stando a Sky News, infatti, EA ha ora presentato una sua offerta per Codemasters, che si dice, probabilmente, sarà divulgata al mercato delle azioni e alla borsa lunedì mattina, pertanto tra poche ore. Il valore dell'offerta di EA non è chiaro, afferma il report, anche se si pensa che sarà un aggiunta al valore delle azioni di Codemasters attuali.

Secondo Sky, alcune persone che possiedono azioni di Codemasters hanno espresso insoddisfazione per l'accordo di Take-Two a causa della sua combinazione di contanti e azioni. Non è certo se Take-Two risponderà all'offerta di EA con la propria controfferta, conclude Sky.

Cosa ne pensate?

Fonte: Sky News

Commenti

Contenuti consigliati