The Legend of Zelda e LEGO: nasce un nuovo progetto di un fan, il Castello di Hyrule
Un fan di Zelda e LEGO ha dato vita al Castello di Hyrule sotto forma di... LEGO.

Un fan di The Legend of Zelda e dei LEGO ha scelto di combinare entrambe le sue passioni per dare vita ad un nuovo progetto che attualmente cerca supporto sulla piattaforma LEGO IDEAS. Se amate, anche voi, queste due cose, allora potreste voler vedere realtà il set del Castello di Hyrule.
LEGO IDEAS è un servizio di LEGO dove ogni persona può inviare una propria proposta per un futuro set LEGO e, se si riscontra il supporto necessario, è molto probabile che in futuro LEGO possa realizzare per davvero questo set, sempre se possibile.
Se approvato, il set del castello di Hyrule proposto basato su The Legend of Zelda sarebbe la prima proprietà videoludica a farsi strada negli scaffali attraverso il programma LEGO IDEAS. Il set include minifigure per Link, Zelda, Ganon, alcuni abitanti di Hyrule e un set di Cuccos. Il set ha anche una serie di stanze con funzioni che ricordano i classici giochi di Zelda. Tra le altre caratteristiche, la guglia principale del castello può trasformarsi nel rifugio di Ganon con un semplice movimento, e Link può estrarre la Master Sword dal suo trespolo nel Santuario del Tempo.
Ovviamente, questo non è il primo set proposto basato su The Legend of Zelda che arriva su LEGO IDEAS, e probabilmente non sarà l'ultimo. Diverse costruzioni passate basate sul gioco sono state rifiutate per vari motivi, inclusa la necessità per LEGO di costruire troppi pezzi personalizzati. Le presentazioni sul sito hanno bisogno di diecimila sostenitori prima di essere ufficialmente accettate per la revisione, ma il creatore del set Artem Biziaev ha già raggiunto il primo ostacolo e ora ha più di un anno per ottenere supporto.
Fonte: LEGO IDEAS